?>
Federica Anniballi ha conseguito la laurea in architettura presso l’università di Ferrara (tesi icon specializzazione in bioarchitettura) ed è iscritta all’Ordine degli architetti di Pesaro e Urbino.
Successivamente all’esperienza come art buyer e art director a Milano presso un’agenzia di comunicazione, concentra la propria attività dedicandosi prevalentemente allo studio dell’interior design, conservando un particolare focus sulla sostenibilità e specializzandosi su argomenti che comprendono la psicologia sul colore e quindi gli effetti che ha sull’uomo negli ambienti architettonici e sull’armonia degli spazi , oltre ad occuparsi di progetti di restyling, di stand fieristici, allestimenti di mostre, grafica e comunicazione. Grazie alla propria formazione in ogni suo lavoro pone sempre attenzione all'uso dei materiali e al benessere indoor applicando anche i criteri del Feng Shui, confermando l'attenzione dello studio AP architetti a seguire i criteri del progettare sostenibile. A questo proposito diversi sono i corsi e le conferenze a cui ha partecipato. Segue personalmente la sezione “BabyBio House” dello studio AP architetti. Appassionata di fotografia e di arte moderna è costantemente alla ricerca di nuovi stimoli e contatti nelle proprie esperienze di viaggio anche professionali
Michele Pietropaolo ha conseguito la laurea in architettura presso l’università di Genova ed è iscritto all’Ordine degli architetti di Pesaro e Urbino. Esperto sui temi della bioarchitettura è consulente di vari studi di progettazione; ha inoltre insegnato presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’università di Urbino (corso tecnico del territorio) ed è docente in diversi corsi di specializzazione in materia di certificazione energetico-ambientale. Svolge il ruolo di certificatore della Regione Marche per il protocollo Itaca ed è fondatore e attuale presidente dell’INBAR, istituto nazionale di bioarchitettura, della sezione di Pesaro e Urbino. Fra gli altri incarichi riveste la carica di vicepresidente del circolo di Legambiente di Pesaro ed è stato per diversi anni membro del consiglio direttivo del Parco Naturale regionale del San Bartolo di Pesaro e Gabicce. Svolge abitualmente ricerca scientifica su tematiche sostenibili e architettoniche e, da appassionato di fotografia realizza immagini che lo studio AP architetti utilizza come elemento di arredo negli allestimenti realizzati, oltre a creare suggestive composizioni artistiche utilizzando materiali di recupero. È autore e curatore di pubblicazioni come "La casa nido", Centro di Ricerca George Lakhovsky.